Fitness fai da te: due esercizi da non trascurare

Spread the love

esercizi per restare in forma

Fitness fai da te, oggi una moda e anche una necessità. Del resto, come in tutte le cose, non serve solo la costanza, ma anche il metodo. Un impegno che non deve per forza portare via troppo tempo, ed è chiaro che se si vuole essere certi di stare lavorando nel giusto senso, con una serie di allenamenti dedicati al proprio specifico obiettivo, è sempre meglio affidarsi (anche in privato) ad un buon personal trainer.Iniziando e vedendo i risultati, alla fine, si troverà la forza di continuare.

Basterà un tappetino per allenarsi a terra e l’abbigliamento giusto. Ecco cosa non trascurare.

  • Per cominciare, bisogna aumentare la propria resistenza fisica e aerobica e lo si può fare con il Jumping Kack. E’ un esercizio che si pratica in spazi ristretti e va molto forte soprattutto in America. Si pratica a corpo libero e rappresenta una preparazione per i successivi sforzi. In questo modo la muscolatura non ne uscirà affaticata. Mettetevi in posizione eretta, unite i piedi e le braccia mantenetele distese lungo il corpo. Lo avrete provato anche a scuola in passato. Dovete saltare divaricando le gambe e portando le braccia verso fuori, prima di ritornare al punto di partenza allo stesso modo.
  • Se, invece, volete puntare agli addominali, provate con il Crunch. Questo esercizio si può eseguire in vari modi, ma il più noto è quello che prevede il sollevamento del torace da terra.Le gambe restano sempre immobili. La vostra posizione di partenza sarà supina, le ginocchia saranno piegate e i piedi appoggiati al pavimento. In questo modo non sovraccaricherete la zona lombare. Terrete in tal senso le mani lungo i fianchi o incrociate sul petto, ai lati della testa all’altezza delle tempi o dietro la nuca. Se scegliete quest’ultima posizione, però tenete i gomiti estesi. Distendetevi a terra e tenendo la colonna vertebrale dritta, alzatevi. Il tutto va eseguito a cicli di venti esercizi per volta.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento