Restare in forma? Prova con i videogiochi dedicati al fitness

Spread the love

esercizi yoga braccia

Restare in forma da casa, con un impegno costante e mirato. Il personal trainer diventa virtuale e alle palestre si finisce per preferire le app e, soprattutto, i videogiochi. Le proposte in merito sono tantissime e si può scegliere il salotto e allenarsi. Questo non vuol dire che la palestra sia da evitare, anzi è in queste strutture che più facilmente si trova del personale specializzato pronto a fornire i consigli adatti alle proprie esigenze. Da casa, comunque, si possono raggiungere i propri obiettivi, ma occorre una grande motivazione.

Per chi sceglie i giochi, da tenere conto, anche la community annessa che permette di scambiarsi opinioni e di cercare insieme le prove mirate. C’è la Xbox Fitness, ma anche le proposte di Wii e poi non dimentichiamo i video con tutorial che permettono di perdere calorie ballando.

Si tratta di esercizi importanti se fatti bene, perché insegnano a mantenersi in equilibrio e a correggere la postura. E’ chiaro che chi ha la possibilità di farsi seguire da un personal trainer fa meno fatica, ma sudare e impegnarsi alla fine paga sempre, a patto di muoversi correttamente e di seguire le istruzioni dei videogiochi. Quel che è certo, è che vanno forte e anche in questo Natale gli acquisti nel settore sono andati bene. Chi desidera tonificare deve scegliere piegamenti delle braccia e squat, per esempio, ma non smettere di impegnarsi per almeno un’ora, a giorni alterni.

Di gran moda, ancora, pure i party games che permettono di ballare in compagnia dei propri amici e di bruciare calorie, sempre giocando. Il punto a favore di quest’ultima proposta è che il ballo di solito regala l’impressione di un basso impatto a livello di fatica ed, invece, ha i suoi benefici notevoli. Se non amate l’aerobica e non volete affaticarvi al massimo, quindi, scegliete la ginnastica dolce che magari ci metterà di più a regalarvi risultati ma alla fine saranno duraturi. Particolarmente utili sono, in tal senso,  l’electro dance, l’hip-hop, la breakdance ed il modern jazz.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento