Fitness di coppia: uniti nello sport

di Francesca Spano Commenta

Una tendenza, nemmeno troppo nuova, che continua ad affascinare tutti. La palestra quando si avvicina l’estate in particolare, diventa la migliore alleata delle persone, ma perché non provare un sano allenamento di coppia? Sarà più facile sentirsi ancora più affiatati e non farsi trovare impreparati di fronte alla prova costume che, ormai, è sempre più vicina.

Andare in palestra da soli o con gli amici, nel modo classico diciamo, permette di stringere subito nuove amicizie, ma può essere altrettanto interessante farlo insieme al proprio lui o alla propria lei. Evitare di rimanere ad aspettare il partner davanti al pc o sul divano, fa di certo bene alla forma fisica.

Il rapporto di coppia ne risentirà in maniera positiva e magari chissà, un po’ di sana competizione può permettere ad entrambi di migliorare le proprie prestazioni. C’è da dire che non si deve certo praticare sport a livello agonistico, ma anche per distrarsi un po’ bisogna comunque sempre impegnarsi in palestra per ottenere risultati positivi. Lo stesso vale pure per la tavola, dove gli eccessi sono banditi man mano che la stagione calda si avvicina.

Certo, ci sono in tutti i casi le dovute differenze fra uomo e donna. La forza e la resistenza cambiano, ma questo non vuol dire che non ci si può impegnare e distinguersi facendo quel che si può. Dal canto loro le donne di solito sono molto coordinate e superano gli uomini. Hanno pure un buon senso della musica, ma certo non è la regola assoluta. Chi sceglie, quindi, dei corsi di gruppo può contare su questo dettaglio.

Tra le discipline più richiese ci sono Body Pump, CrossFit, FitBoxe e Spinning che piacciono tanto agli uomini quanto alle donne. Convincono persino i classici fissati della forma fisica, quelli che insomma esagerano con le ore di allenamento dentro e fuori dalla palestra. Con la dovuta costanza comunque gli obiettivi si raggiungono comunque, basta davvero tanta determinazione.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>