Il ballo digitale per ritrovare la linea: che cos’è?

Spread the love

ballo e dimagrimento

Si parla di ballo digital, ma nonostante ci sia gran curiosità intorno in molti si chiedono di che cosa si tratti veramente. La nuova tendenza arriva dall’Europa e promette di far tornare tutti in forma anche prima dell’estate e della tanto temuta prova costume. Si tratta di un software interattivo di ballo che dovrebbe, o almeno promette di farlo, evitare a tutti di andare in palestra, allenandosi a casa.

 Addio anche alle diete esagerate, perché per sentirsi più tonici e non stressarsi ci si può accostare a questa pratica, consigliata pure dagli esperti. Si tratta della musica hip hop per lui e della dance per lei. Durante l’inverno è facile che si accumulino calorie e poi non è per niente semplice smaltirle e, comunque, è necessario del tempo. Per quei 4-5 chili che in media si devono eliminare, si passa al movimento 2.0 direttamente dalle quattro pareti domestiche. Il nome del “miracoloso” progetto è Just Dance 2014, ed è un videogioco di ballo che sta letteralmente andando a ruba. Si calcola che sia il più venduto al mondo, per cui se vi state chiedendo se funzioni, la risposta è chiara.

La costanza non deve mancarvi e nemmeno la determinazione, ma dovrete semplicemente mettervi davanti alla tv e divertirvi replicando le coreografie delle hit del momento. Imparerete subito a sciogliervi, anche se non vi sentite di solito particolarmente sensuali. Scegliendo tracce differenti per donne e uomini, si va ad agire su zone del corpo differenti con una sorta di allenamento personalizzato. Le ragazze possono pensare a rassodare i polpacci e l’interno coscia che tendono a rilasciarsi con il passare dell’età e con la musica dance ed elettrodance l’effetto è garantito. Questo tipo di suono, infatti, stimola la zona inferiore del corpo e il grasso in eccesso tende a diminuire. Per l’uomo, invece, meglio stimolare la parte superiore e la danza moderna, quindi, è perfetta per tonificare i muscoli.

Un videogioco come questo ha innegabili vantaggi che riconoscono pure parecchi nutrizionisti ed esperti del settore. In più, l’attività fisica così non diventa troppo traumatica, perché ci si diverte e l’impressione è quella di non stancarsi.

 

 

 

Lascia un commento