Taranta Fitness: che cos’è?

di Francesca Spano Commenta

In un periodo che punta, a livello di discipline sportive, sulla contaminazione, non poteva mancare anche il Taranta Fitness, un nuovo modo di allenarsi che, ovviamente, arriva direttamente dalla Calabria. Tradizione e modernità insieme, per bruciare calorie e divertirsi.

Il Taranta Fitness è stato presentato nei giorni scorsi a Soverato e promette di essere la novità dell’anno e sarà protagonista proprio alla festa dello sport. La musica è quella che conosciamo tutti, ma a questa viene associato il movimento per conquistare proprio tutti. Nello specifico si tratta di una felice combinazione tra ginnastica aerobica e tarantella e, in più, non mancano i balli della tradizione popolare. Qualcosa di nuovo all’orizzonte dunque, che trasmette, gioia, allegria e serenità, proprio quella che serve oggi.

Il ballo tradizionale calabrese è diverso dalle altre discipline con simili denominazioni e da sempre serve anche ad allontanare energie negative e rilassare con il sorriso sulle labbra. Meglio se a questo si associa il movimento. Non solo musica latina e Zumba, insomma, nelle palestre c’è davvero aria nuova. La voglia di questa regione di fare conoscere una tradizione importante, passa pure dal desiderio di avere un corpo perfetto e il Taranta Fitness, potrebbe davvero diventare molto noto e ricercato in Italia, ma è ancora troppo presto per confermarlo. In fondo si tratta di una novità 2014, pronta a scoppiare non solo nella regione interessata.

La Calabria che già è famosa ad alti livelli per i campioni di pesistica che ha sfornato, ora vuole anche un altro primato e lancia il Taranta Fitness. Il Sud che raggiunge ogni parte di Italia e che nello stesso tempo distrae, facendo dimenticare le noie di ogni giorno. Una formula magica, che completa un quadro paesaggistico ed artistico già molto interessante come quello di questa regione italiana, a volte fin troppo sottovalutata.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>