Barrette energetiche, lo spuntino dietetico che riattiva l’efficienza

Spread the love

running-woman

Si sa che per garantire benessere all’organismo sia fondamentale mangiare “bene”, ovvero adottare una dieta equilibrata che preveda la giusta quantità di cibi nutrienti, adatti all’attività fisica o mentale svolta: ma se, anche con una corretta alimentazione, si sente la necessità di un plus di vitalità, si può ricorrere alle barrette energetiche, nate per soddisfare un aumentato fabbisogno calorico.

 

Cosa sono le barrette energetiche e quando consumarle

Pratiche e sempre disponibili, le barrette energetiche sono prodotti alimentari dietetici, appositamente formulati per potenziare l’efficienza fisica o per migliorare la concentrazione; in qualche caso, possono agire in funzione di integratori, ristabilendo l’equilibrio di alcune sostanze che l’organismo perde durante lo svolgimento di un’attività particolarmente impegnativa.
Confezionate in modo da essere sempre pronte all’uso, si possono consumare in qualsiasi momento della giornata senza che sia necessaria alcuna preparazione per raffreddarle o riscaldarle; si conservano a lungo e possono essere portate con sé senza alcun problema di mantenimento.
In particolare, le barrette energetiche Giò Foods Life contengono ingredienti selezionati, mirati a favorire il ripristino del benessere fisico e mentale e sono ricche di superfood (come la quinoa, la maca e l’amaranto), che svolgono un’importante azione fitonutriente e antiossidante, dalle riconosciute attività benefiche per l’organismo.
Grazie alle loro caratteristiche organolettiche e funzionali, queste deliziose barrette rappresentano lo spuntino dietetico ideale in moltissime occasioni e sono adatte davvero a tutti: dalla donna impegnata in mille attività quotidiane allo studente in procinto di affrontare un esame, dal lavoratore che affronta una fatica fisica importante allo sportivo che deve recuperare le forze dopo un allenamento o prima di affrontare una competizione.

 

I vantaggi di assumere barrette energetiche

Caratterizzate da un’elevata digeribilità e da un gusto in cui prevale la nota dolce – derivante dall’alto contenuto di carboidrati – le barrette energetiche rispondono a diverse esigenze nutrizionali, prima fra tutte la carenza di vitalità che si avverte dopo un prolungato sforzo fisico o mentale.
Essendo una fonte multipla di carboidrati semplici, forniscono all’organismo tutti gli elementi utili per ripristinare l’equilibrio glicemico senza impegnare il corpo nella scomposizione di lunghe catene di carboidrati.
Diversamente dagli integratori specificamente formulati su un singolo ingrediente, queste speciali tipologie di snack hanno una composizione mista che aumenta la disponibilità energetica in maniera completa e con effetti intermedi, sia prima sia dopo la performance fisica o sportiva, spiegando la loro azione in modo rapido e continuo.
Grazie alla formula ricca di vitamine e minerali, le barrette energetiche soddisfano il bisogno di un aumentato apporto di calorie senza appesantire, anche perché contengono un basso quantitativo di grassi e proteine; immediatamente disponibili al consumo, possono sostituire il pasto tradizionale quando si è in viaggio o si ha poco tempo per un pranzo a base di piatti freschi.

 

Vitalità in tempi rapidi con le barrette energetiche

Grazie a uno studiato mix di ingredienti, le barrette energetiche rappresentano una valida soluzione in molteplici situazioni, abituali o contingenti; l’immediata disponibilità permette di consumarle in casa e fuori casa, fornendo all’organismo gli elementi di cui ha bisogno, in quel momento, per continuare l’attività senza avvertire un calo di energia o di concentrazione.
Le barrette Giò Foods Life, realizzate con ingredienti biologici e naturali di prima scelta, secondo principi di sostenibilità ambientale, sono prive di glutine e lattosio e non contengono conservanti né additivi chimici, quindi sono adatte anche a chi soffre di intolleranze o allergie.
Ricche di sostanze che supportano l’energia fisica e mentale (come la vitamina B6), garantiscono una piacevole esperienza sensoriale grazie alla varietà di deliziosi gusti, tra cui cocco, cioccolato e albicocca, eliminando la tentazione di ricorrere a spuntini poco sani.
Ottime anche per integrare una dieta bilanciata, sono convenienti e disponibili in pratiche confezioni multiple – anche da degustazione – e possono essere ordinate direttamente dallo shop del sito Giò Food Italia.

Lascia un commento