Barrette dietetiche alle mele: come prepararle

di Francesca Spano Commenta

Sentirsi in forma mangiando in modo equilibrato e tenendo d’occhio i livelli di energia. Si può con una alimentazione specifica che non tenda a sacrificare troppo chi, come tutti gli altri, desidera sedersi a tavola e considerarlo come un momento di relax e piacere. Le barrette alle mele, di cui spesso uno sportivo sente parlare, si possono preparare anche in casa, avendo così la certezza di sapere quello che viene scelto ed inserito all’interno.

Per ottenere otto barrette vi serviranno:

  • 200 g di fiocchi d’avena
  • 100 g di scaglie di mandorle
  • 150 g di mele fresche. Le stesse dopo averle ben lavate le dovrete tagliare a pezzetti, non fatelo troppo tempo prima altrimenti diventeranno annerite.
  • 70 g di farina senza glutine

A questo punto, dovrete riscaldare il forno a 180 gradi, pronti ad ottenere la vostra quotidiana e indispensabile carica di carboidrati. Vi aiuteranno ad affrontar meglio la giornata e soprattutto la strada se decidete di correre. Lo snack, infatti, è nutriente ma leggero come è giusto che sia.

Prendete una teglia e rivestitela con carta da forno.Questo è un passaggio sempre utile, perché evita che lo stesso composto possa attaccarsi. Gli ingredienti vanno, quindi, mescolati in una ciotola e, alla fine, potrete versare tutto nella vostra teglia. Fate attenzione a pressare l’impasto ottenuto, prima di cuocere per 25 minuti circa.

Quando la cottura sarà ultimata, dunque, potrete dividere le vostre barrette. Se il risultato ottenuto è ottimale, queste saranno del tutto friabili. Non ci vuole molto tempo per prepararle, insomma, gli ingredienti si trovano in un comune e fornito supermercato e magari riuscirete pure a risparmiare qualcosa. In più, avrete la sicurezza di aver preparato tutto voi in casa, distraendovi per un attimo dai soliti pensieri e conoscendo esattamente la quantità di alimenti inseriti all’interno. Dopo il vostro spuntino, dunque, sarete ancora più pronti ad allenarvi.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>