L’abbigliamento giusto per la settimana bianca

di Redazione Commenta

Spread the love

Capodanno sta per arrivare e molte persone hanno deciso di trascorrerlo sulla neve per la tradizionale settimana bianca a cavallo tra il nuovo anno e quello vecchio. Fervono, quindi, gli ultimi preparativi per i giorni sulla neve; qual è, dunque l’abbigliamento adatto per la settimana bianca? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Se non siete esperti, e quindi è una delle prime volte che partite per la settimana bianca, l’attenzione maggiore andrà focalizzata su due fattori: il sole e il freddo, scegliendo, quindi un abbigliamento adatto per non ammalarsi con lo sbalzo delle temperature.

La prima accortezza, quindi, è vestirsi a strati, indossando magari a un capo in più facile da sfilare e riporre nello zaino, piuttosto che soffrire il freddo, soprattutto nelle zone esposte al vento e negli spostamenti sulle seggiovie. Il corpo deve rimanere asciutto, quindi, i capi che staranno a contatto con la pelle dovranno essere traspiranti, mentre quelli esterni devono essere impermeabili; inoltre i vestiti devono essere aderenti per avere un buon isolamento termico e i tessuti elastici in modo da non limitare i movimenti. Nei negozi specializzati troverete una vastissima scelta di abbigliamento adatto alle piste da sci.

Per quanto riguarda la tuta da sci, essa può essere in un unico pezzo oppure composta da giacca e pantalone e naturalmente, in entrambi i casi, i capi devono essere impermeabili e comodi. Non dimenticate poi gli immancabili cappello e guanti, così come gli occhiali da sole, meglio se avvolgenti e con le lenti marroni e polarizzati; infine, è indispensabile un accessorio piccolo ma vitale: uno stick di burro di cacao per proteggere le labbra e mantenerle idratate.

Infine, per quanto riguarda le attrezzature, che siano da snowboard o da sci, non dovete preoccuparvi: potrete noleggiare tutto sul posto senza bisogno di comprare niente ed evitarvi un ulteriore stress.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>