Fusion Fitness, l’allenamento sul tapis roulant

Spread the love

fusion fitness tapis roulant

Tra le tante tendenze fitness che stanno andando per la maggiore in questo periodo c’è il Fusion Fitness, ideale per dimagrire e rassodare i muscoli. Anzi: i benefici di questo allenamento sono molti di più: glutei sodi, gambe snelle, pettorali e braccia scolpite, spalle toniche e addominali forti, il tutto in un solo workout. L’allenamento di fusion fitness che vogliamo presentarvi oggi si chiama Tread, scopriamo insieme in cosa consiste.

L’allenamento di Fusion Fitness chiamato Tread unisce la corsa sul tapis roulant al rinforzo muscolare, ovviamente in un unico workout. Vi proponiamo due tipi di allenamenti: scopriamo il primo.

Sul tapis roulant camminate per un minuto a ritmo confortevole, poi corrette più in fretta per un altro minuto e, infine, correte più velocemente che potete per un minuto, senza mai riposare, per un totale di tre minuti ininterrottamente. Ripetete la frequenza per tre volte. Poi riducete la velocità fino ad avere una camminata lenta ed eseguite venti ripetizioni di affondi laterali e frontali su tutti e due i lati; ripetete la frequenza per tre volte.

Il secondo workout di Fusion Fitness serve a bruciare calorie e grassi e dura un totale di venti minuti.

Camminate per cinque minuti sul tapis roulant come riscaldamento, poi correte a media velocità per un minuto, velocemente per un altro minuto e ancora più velocemente per un altro minuto. Fate una piccola paura, scendete dal tapis roulant e per un altro minuto fate degli affondi frontali. Risalite sull’attrezzo e ripetete gli esercizi di corsa a velocità alternata. Scendete dal tapis e per un minuto fate delle flessioni, dopodiché altri tre minuti di camminata.

A questo punto eseguite degli squat giù dal tapis per un minuto e poi proseguite con l’allenamento sul treadmill; riscendete per effettuare degli affondi con saltello per un altro minuto, infine effettuate tre minuti di corsa al massimo della velocità e gli ultimi cinque minuti di camminata come defaticamento.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento