I trucchi per snellire la pancia con la corsa

Spread the love

correre o camminare

Correre è un’attività completa che recluta tantissimi muscoli del corpo: non solo le gambe, infatti, sono coinvolte nello sforzo, come si potrebbe pensare, ma anche l’addome, le braccia ed i muscoli stabilizzatori. Si tratta quindi di un esercizio che aiuta a tonificare tutto il corpo, ma basta seguire alcuni semplici consigli pratici per enfatizzare il lavoro sul punto vita ed avere una pancia piatta.

La prossima volta che farai una sessione di corsa, quindi, non dimenticare queste indicazioni. Inoltre, per massimizzare l’effetto “pancia piatta” associa anche un’alimentazione specifica. I risultati non tarderanno ad arrivare se ci si allena con costanza e si scelgono gli alimenti giusti.

  1. Allenamento a intervalli: invece di correre alla stessa velocità, prova ad alternare un qualche secondo o minuto ad alta velocità. Questo allenamento permette di incrementare il metabolismo, ma anche di bruciare i grassi accumulati nelle zone critiche come pancia, gambe e glutei.
  2. Aumentare la durata della corsa: anche se si è stanchi, ogni volta che si esce a correre o che ci si allena sul tapis, si dovrebbe cercare di prolungare la corsa ancora per qualche minuto. I benefici riguardano tutto l’organismo, mentre in 10 minuti in più di corsa si possono bruciare anche altre calorie.
  3. Sollevare le ginocchia: sembra un particolare irrilevante eppure correre con le ginocchia sollevate aiuta a far lavorare meglio i muscoli della fascia addominale. Basta inserire un minuto di corsa a ginocchia alte, detta solitamente skip, da ripetere più volte durante la propria sessione di corsa.
  4. Il plank sul tapis roulant: ebbene si, il classico tapis roulant permette di allenare anche l’addome in un modo assolutamente originale. Per eseguire questo esercizio, posizionare uno step su cui appoggiare i piedi prima del tapis roulant: posizionare le mani sul tappeto e muovere le mani mentre la fascia scorre alla velocità più bassa. Questa “camminata” con lemani aiuta a mantenere l’addome attivo ed in forma.

Lascia un commento