Le scarpe per tonificare gambe e glutei camminando

di Piera 4

Non è  necessario cimentarsi in lunghe e faticose sessioni di allenamento in palestra per avere un corpo tonico e sodo, ma basta invece seguire un programma di esercizi adatti e studiati per le proprie esigenze ed obiettivi con costanza per mantenersi in forma. Anche i più pigri sono fortunati perchè, come è stato spesso dimostrato da vari studi pubblicati su varie riviste specializzate, per ottenere un buon fisico, tonificare i muscoli e aiutare a restare in linea, bastano anche 30 minuti di camminata a passo sostenuto ogni giorno.

Un impegno che richiede poco sforzo ed occupa poco tempo, ma che oggi può essere reso ancora più efficace da apposite calzature, prodotte dalle marche più note del settore sportivo, che grazie ad alcune loro caratteristiche ed all’utilizzo delle ultime tecnologie, aiutano a tonificare gambe e glutei mentre si cammina o si svolgono le attività quotidiane.

Reebok, specializzata in abbigliamento, articoli ed accessori per lo sport, ha recentemente immesso sul mercato le  scarpe Easy Tone, una gamma di diversi modelli, adatti per tutti i gusti e disponibili in diversi colori per soddisfare le esigenze delle più sportive, ma anche di coloro che seguono la moda anche in palestra. Le scarpe della Reebok utilizzano un particolare sistema di di bilanciamento, posizionato sotto il plantare, nell’avampiede e nel tallone, che si basa su alcuni cuscinetti capaci di ricreare una superficie instabile che obbliga i muscoli delle gambe e dei glutei a compiere uno sforzo maggiore. Gli studi condotti sul prodotto hanno dimostrato che i glutei lavorano circa il 28% in più che con le tradizionali scarpe da ginnastica ed aumenta anche il lavoro di polpacci e tendini, intorno all’11% .

 Un altro prodotto interessante, sotto questo aspetto, sono invece le scarpe prodotte dalla MBT Physiological Footwear, dotate di una struttura ed una suola dalla forma particolare ed originale, ideate però principalmente, non solo per regalarsi un corpo tonico ed armonioso, ma  per il benessere di tutto il fisico e sopratutto per prevenire patologie posturali e dolori alle articolazioni. Le scarpe MBT riproducono la sensazione d’appoggio sul terreno naturale, che si adatta alla forma fisiologica del piede, prevenendo anche alcuni disturbi, come quelli legati al tendine di Achille. Indossate per lo svolgimento delle attività quotidiane, possono essere utili per avere muscoli tonificati, glutei sodi e sono un ottimo aiuto perridurre anche la cellulite, grazie al miglioramento della circolazione e, inoltre la simulazione delle superficie naturali, consente di incrementare anche il dispendio calorico della passeggiata.

Commenti (4)

  1. dove posso acquistare le easy tone a Roma?

  2. mi sapete dire quanto costano le scarpe le vorrei aquistare

  3. fate anche zoccili sanitari colla stessa suola? perchè io son fisioterapista e mi interessano molto da indossare al lavoro!! o sapete chi ne produce? a milano possibilmente grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>