Il segreto di Barbara D’Urso: una dieta sana ed equilibrata!

di Lucia D'Antuono Commenta

Cosa mangiare per restare in forma a sessant’anni

Il segreto di un corpo bello e sano, sta nelle abitudini. Ciò che siamo, si lega strettamente all’alimentazione, all’esercizio fisico e a diversi altri fattori che possono influenzare positivamente o negativamente il nostro status. Testimonial di questa teoria è la conduttrice Barbara D’Urso: la reginetta della tv, ha di recente scritto un libro, in collaborazione con il suo nutrizionista di fiducia, nel quale racconta della sua passione e di come un’alimentazione sana, ha influito sulla sua fisicità, intesa sia dal punto di vista estetico che dal quello fisiologico in senso stretto.

 

La cura della salute, parte dalle abitudini alimentari e dalla pratica costante di un adeguato esercizio fisico. Barbara è una sessantenne in formissima, capace di sostenere ritmi lavorativi estremamente pesanti, anche grazie al suo equilibrio psico-fisico. Nel suo libro, “Ecco come faccio”, racconta di come una dieta sana, l’abbia aiutata a tenersi in forma: la sua età, non costituisce un peso, cosi come non rappresenta un sacrificio la sua alimentazione, che non è particolarmente restrittiva. La Barbara televisiva, racconta di non aver mai rinunciato ai sapori della cucina napoletana, e lei da napoletana purosangue, ama preparare piatti succulenti, come il ragù di carne, la parmigiana di melenzane, o la pizza.

 

La dieta di Barbara D’Urso, è in realtà ricca e varia:

A colazione, succo di aloe vera e acqua tiepida miscelati, una fetta di pane integrale e frutta fresca. Il succo di aloe, aiuta a disintossicare l’organismo, e favorisce l’accelerazione metabolica; inoltre l’aloe è estremamente benefico per le sue proprietà antiossidanti, che combattono i radicali liberi a rallentano l’invecchiamento dei tessuti. La frutta è ricca di acqua e vitamine, ed inoltre ha potere saziante, per cui, è indicata di mattina.

A metà mattinata, la reginetta della tv, mangia uno yogurt bianco e frutta secca. Lo spuntino, è ricco di vitamine e minerali, ma poverissimo di grassi e favorisce la regolarità intestinale.

A pranzo, pasta o riso, preferibilmente integrali con verdure cotte, e un frutto;

A cena invece, pesce al vapore o carne bianca con verdure.

La Barbara televisiva non rinuncia alla sua pizza margherita e ai piatti succulenti tipici del meridione, ma se li concede con parsimonia, una volta a settimana.

Anche un costante esercizio fisico, praticato con costanza, ogni giorno, anche se per pochi minuti, aiuta a conservare la tonicità muscolare, e a rassodare i tessuti. Il segreto sta nell’avere costanza e nell’iniziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>