Facebook punta sul fitness?

Spread the love

fitness

Facebook non ha finito con il suo milionario “shopping” e se, ogni tanto, gli acquisti che penserebbe di concludere si rivelano delle bufale, in effetti questa volta starebbe davvero pensando di mettere la mano nell’infinito portafoglio della compagnia. Potrebbe infatti puntare sul fitness, come del resto sta già cominciando a fare da qualche tempo.

Facebook, dunque, ha confermato di aver acquistato ProtoGeo Oy, la società di Helsinki che tra le altre applicazioni ha sviluppato Moves in grado di tenere sotto controllo la propria attività sportiva. Non è una novità del resto, che tutti i grandi colossi mondiali e non solo quelli che fanno capo ai social, hanno gli occhi rivolti verso le applicazioni che sono legate all’allenamento personale. Ora che arriva l’estate, poi, potrebbe essere ancora più utile, visto che la prova costume si avvicina.

Ad iniziare in queste direzione, sono stati gli smartphone e poi sono stati creati braccialetti e accessori della più alta tecnologia perfetti per la corsa, l’aerobica, il consumo di calorie e così via continuando. Con l’app in questione, viene registrata ogni attività sportiva dell’utente e viene creato automaticamente una sorta di diario giornaliero che controlla ogni tipo di esercizio svolto. In questo è compreso, dunque, il giro in bicicletta, o anche la corsa o la semplice quanto efficace camminata. Con Moves le calorie consumate non saranno più un mistero e milioni di persone potranno notare i benefici ed essere spinti a fare più attività fisica e, dunque, mantenersi in salute.Facebook, comunque, non ha ancora fatto sapere i termini dell’accordo, per cui attendiamo per saperne di più. Di sicuro Moves, in passato ha fatto gola anche a moltissimi amanti dell’Android e ha grandi potenzialità e, probabilmente, anche margini di miglioramento. Allenarsi è fondamentale ma non deve diventare una mania e oggi ci sono anche i social ad aiutarci-

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento