Esercizi per i glutei, quali svolgere a seconda della propria forma

Spread the love

L’allenamento fisico è importante per mantenersi in forma, ma a volte bisogna scegliere degli esercizi che possano garantire degli obiettivi precisi, perché non tutti possediamo la stessa forma fisica.

Senza dubbio uno dei crucci più importanti per le donne è riuscire ad avere dei bei glutei, un fondoschiena bello solido e alto è l’ideale per sentirsi al meglio con sé stessa.

squat

Gli esercizi per i glutei più indicati per un fondoschiena piatto

Come però già detto in precedenza non si possono svolgere tutti gli esercizi per i glutei, perché ogni donna ha un’esigenza differente ed ogni tipologia di fondoschiena richiede un determinato esercizio. Chiaramente è indispensabile sempre seguire un’alimentazione adeguata, altrimenti è praticamente impossibile riuscire a notare qualche cambiamento di rilievo. A questo punto analizziamo gli esercizi per i glutei da fare a seconda della forma del proprio fondoschiena, riuscendo in questo modo a raggiungere un obiettivo importante.

Se si possiedono dei glutei piatti, qui l’obiettivo sarà quello di aumentare il volume e rimodellarli, in questo caso basterà svolgere alcuni esercizi specifici con l’aggiunta di alcuni carichi, pesi che potranno anche essere semplicemente di due chili. L’esercizio migliore per questa tipologia di glutei è lo squat, ossia a gambe leggermente divaricate scendere quasi a volersi sedere, mantenendo schiena dritta e braccia distese in avanti mantenendo i pesetti. Quando poi si risale, bisogna distendere le anche e strizzare i glutei. Qui basteranno trenta ripetizioni.

Altro esercizio importante riguarda gli affondi, mantenendo sempre i pesi con le braccia lungo il corpo ed alternando gamba destra e gamba sinistra facendo un passo in avanti e piegando il ginocchio a 90 gradi, ritornando ogni volta alla posizione di partenza.

Modellare al meglio i glutei

Se invece si hanno dei glutei a mela, qui sarà importante eseguire più esercizi di resistenza e cardio, si andrà insomma a ridurre la massa grassa. L’esercizio migliore è lo jump squat, ossia effettuare uno squat ma saltando ogni volta. Cosa fare invece per i glutei a pera? Qui il classico ponte risulta essere l’esercizio migliore, sdraiandosi sulla schiena e piegando le ginocchia tenendo i piedi e le braccia a terra. Basterà alzare il bacino tenendo i piedi ben saldi a terra, un esercizio da fare almeno tre volte per venti ripetizioni. Sono importanti anche le alzate laterali a gamba piegata. In posizione di quadrupedia si alzerà la gamba lateralmente a ginocchio piegato e tornare nella posizione iniziale. Come visto sono pochi esercizi da svolgere a seconda delle proprie esigenze, con una routine quotidiana si potranno raggiungere ottimi obiettivi.

Lascia un commento