Dieta del supermetabolismo, perdere peso in poco tempo

Spread the love

Si è sempre detto come per perdere peso sia necessario non solo seguire una dieta, ma anche essere costanti nell’attività fisica. C’è però un aspetto importante in questi casi che riguarda il metabolismo, perché alla fine si riesce a perdere peso in salute accelerando proprio questo aspetto ed è qui che rientra la dieta del supermetabolismo.

Ci sono tantissime diete che promettono miracoli, ma questa è senza dubbio una delle più efficaci e che è seguita anche da numerose star dello showbiz internazionale. Jennifer Lopez è ad esempio una delle seguaci più fedeli della dieta del supermetabolismo e bisogna dire che i risultati si vedono e come.

dieta del supermetabolismo

Lo scopo della dieta del supermetabolismo

Attenzione però sempre all’attività fisica, perché per far sì che il corpo venga modellato a proprio piacimento, non si può assolutamente mettere da parte il movimento, è fondamentale in questo processo di cambiamento. Assodato ciò, vediamo a questo punto in cosa consiste questa dieta del supermetabolismo. A idearla è stata la nutrizionista Haylie Pomroy che ha pensato più che altro ad una terapia nutrizionale, una dieta quindi studiata più che altro per chi si ritrova a soffrire di patologie come l’obesità.

La dieta del supermetabolismo si basa sulla rotazione di alcuni alimenti ben specifici, seguendo uno schema preciso che comporta l’accelerazione del metabolismo. Lo scopo principale è ridurre il livello di cortisolo e di insulina, in questo modo di potrà lavorare su un metabolismo decisamente più veloce, tali ormoni infatti influiscono molto sull’aumento di peso. Attraverso il regime alimentare ideato da Pomroy si attivano dei meccanismi fisiologici che permettono di: calmare le ghiandole surrenali e ridurre la produzione di cortisolo ovvero l’ormone dello stress, limitare la secrezione di insulina, alleggerire il carico di lavoro del fegato, produrre gli ormoni T3 e T4 aiutando la tiroide, aumentare il consumo energetico basale.

Le fasi della dieta del supermetabolismo

Le indicazioni da seguire sono abbastanza chiare, bisogna fare colazione entro 30 minuti dal risveglio, mangiare ogni 3 o 4 ore evitando il salto dei pasti, puntare su prodotti rigorosamente biologici, bere 30cl di acqua per ogni chilogrammo di peso e fare attività fisica almeno tre volte a settimana.

La dieta del supermetabolismo prevede diverse fasi: la prima fase riguarda il consumo per i primi due giorni della settimana di frutta e verdura, proteine e cereali. Durante la seconda fase, mercoledì e giovedì, bisogna optare solo per frutta e verdura, divieto di carboidrati. Nella terza fase, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, è prevista l’assunzione di grassi (quelli buoni!), delle proteine e nuovamente della frutta, purché a basso indice glicemico nonché dei cereali integrali. Una dieta del supermetabolismo che promette la perdita anche di 9KG in un mese.

Lascia un commento