Benessere e fitness in crociera

Spread the love

allenamento in base al fisico

Ritrovare benessere in crociera ma, nel frattempo, non dimenticare di praticare lo sport. Il fitness arriva sulle navi, in particolare sulla Costa Serena, che partirà il prossimo 6 maggio da Civitavecchia e sarà un piacere allenarsi con lo sfondo di location affascinanti in giro per l’Italia e l’Europa.

Immaginate cosa vuol dire iniziare con un programma di walking in Spagna, in particolare a Barcellona di fronte a monumenti, storia e movida locale. A Marsiglia, lungo il porto invece potrete provare pilates o ancora aerobica o la Zumba fitness che va tanto forte, magari godendo del mare di fronte a voi.

La crociera del fitness, comunque, non è aperta solo ai fissati dell’allenamento, ma possono prenotarla tutti coloro che vogliono divertirsi, conoscere posti nuovi e, nel frattempo, mantenersi in forma. L’idea è di Unique che ha organizzato il programma e per otto giorni vi sposterete tra Napoli, Barcellona, Marsiglia, Savona e La Spezia.

Nel corso del viaggio da favola il filo conduttore saranno una serie di lezioni di fitness che potrete frequentare sia sulla nave che nelle città visitate. Un modo per uscire fuori dalle solite palestre o da casa e continuare gli esercizi seguiti da personale specializzato. Per partecipare la quota è di di 485 euro, i ragazzi sotto 18 anni pagano solo le tasse portuali (150 euro). Le iscrizioni devono effettuarsi entro il prossimo 10 marzo. Ecco i contatti: Unique – Fitness & Salute, tel. 0743 44208 (quote di servizio e bevande escluse).

Negli ultimi tempi, la crisi ha spinto molti ad allenarsi in fai da te e diminuiscono le iscrizioni in palestra, ma non la voglia di far scendere l’ago della bilancia e mantenersi al meglio. Ecco, quindi, che con l’estate che non è poi troppo lontana e la tanto temuta prova costume questa potrebbe essere una occasione per rimettersi in forma e nello stesso tempo, assaporare l’aria di primavera nelle città più belle e famose del Mediterraneo.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento