Palestre per sole donne, la tendenza che si diffonde anche in Italia

Spread the love

palestre per sole donne in Italia

Stanno riscuotendo grande successo anche in Italia le palestre per sole donne, realtà collaudatissime oltreoceano dove tra i colossi del settore si distingue Curves una catena di centri fitness riservati esclusivamente al gentil sesso nata nel 1992 in Texas da un’idea di Gary e Diane Heavin.

Sulla scia del successo statunitense la tendenza è stata recepita nel nostro Belpaese dalla catena di palestre Effeclub che vanta ventidue centri al nord e nel centro della Penisola. Si tratta di palestre per sole donne, dove lavorano sole donne e tutto è a misura di donna.

Il bello cioè non sta soltanto nel potersi ritrovare tra persone dello stesso sesso senza preoccuparsi del trucco o dell’acconciatura ma nel poter usufruire di programmi di allenamento personalizzati e in un’atmosfera tutta orientata al relax e alle attività in acqua senza dover necessariamente utilizzare macchinari che molte donne non vedono di buon occhio perchè noiosi e faticosi.

Aerobica, danze orientali, ginnastica pre e post parto, massaggi, spazio Spa, sostegno mirato alla cliente in un’atmosfera distesa e complice. Bello no?

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

Lascia un commento