Wellness Congress, l’evento dedicato al vivere sano

Spread the love

Il 29 Settembre 2012 Cesena, una città molto legata allo sport ed al fitness, ospita un grande evento dedicato al vivere sano. In occasione dell’inaugurazione del TechnoGym Village, centro di produzione e ricerca dell’azienda leader nel settore di attrezzi ed accessori per lo sport ed il fitness, si terrà anche il “Wellness Congress” che richiama tutti i personaggi di fama internazionale che lavorano nel settore e promuovo un messaggio di Wellness Lifestyle. Tanti ospiti, dibatti ed approfondimenti che potranno essere seguiti in diretta streaming sul web.

Sedntarietà, alimentazione scorretta, fumo e consumo di alcool sono tra le principali cause di malattie che portano al decesso circa 37 milioni di persone ogni anno. Un dato preoccupante che l’OMS indica come primo motivo di mortalità. E’ anche per questo che il Wellness Congress si concentrerà sul motto Let’s move for a better world, analizzando l’impatto di uno stile di vita sano sulla qualità della vita.

Infatti, a promuovere il concetto di wellness, vi è la stessa Technogym che, oltre ad inaugurare il suo centro nello stesso giorno, si inserisce nell’ambito del progetto Wellness valley, ovvero la creazione di un’area destinata interamente al benessere ed allo sport che si candida a diventare un polo d’eccellenza.

Il Wellness Congress sarà aperto da Nerio Alessandri (Presidente Wellness Foundation e Fondatore di Technogym) e sul palco saliranno numerosi personaggi. Vi sarà, solo per citarne alcuni, il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, Etharin Cousin (World Food Programme), David Rowan (Wired UK), Michael Pratt (Centro Salute Globale di Prevenzione Malattie Croniche, USA),  Lee Chee Pheng (Associazione Nazionale Istruttori di Fitness, Malesia) e, come Keynote speaker d’eccezione, vi sarà anche l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton.

Un “team” di esperti che racchiude il mondo istituzionale, politico e del benessere per interrogarsi sulle prospettive del wellness e sulla possibilità data dalle nuove tecnologie. Sarà proprio grazie a quest’ultime che si potrà vedere l’evento Wellness Congress in diretta streaming a rete unificate sul web tramite wellnessfoundation.it, su Technogym.com, su Altratv.tv, sulle web tv e sui media digitali locali del network. L’appuntamento con il benessere è il 29 Settembre alle 14.00.

Lascia un commento