21 Giugno Giornata Internazionale dello Yoga: eventi in Italia

di Sara Mostaccio Commenta

Il 21 Giugno è la Giornata Internazionale delle Yoga e in tutto il mondo si praticherà tutti insieme grazie ai numerosi eventi organizzati in contemporanea dalle scuole e dalle associazioni che si occupano di insegnare questa disciplina.

Anche l’Italia aderisce allo Yoga Day e noi vi segnaliamo gli eventi su e giù per lo stivale per avvicinarsi alla pratica yoga per la prima volta o per condividere un’esperienza collettiva. Può aderire chiunque, gratuitamente, presentandosi all’appuntamento che a seconda di chi organizza può svolgersi nelle ore diurne o in serata, come in una ideale notte bianca dello yoga.

Il Ministero dello Yoga indiano ha fornito a chi ha aderito all’iniziativa, tra scuole e insegnanti, una lezione standard che tutti potranno praticare in contemporanea in tutto il mondo. Ciascun organizzatore poi ha potuto arricchire il proprio programma con vari eventi collaterali. Non c’è che da scegliere il più adatto o il più vicino a sé.

Alcuni eventi, soprattutto per via degli spazi a disposizione, richiedono una prenotazione dunque è bene informarsi direttamente con gli organizzatori se occorre iscriversi per garantirsi un posto, comunque gratuito. Per praticare vi serviranno abbigliamento morbido e comodo e un tappetino.

Ne segnaliamo alcuni nelle città principali da Nord a Sud ma anche nei piccoli centri è possibile trovare l’occasione di mettersi alla prova, sia all’aperto che indoor. Lo scopo è quello di avvicinare le persone alla conoscenza dello yoga con una prova pratica disponibile per tutti, anche per i principianti assoluti.

Torino
Parco del Valentino, Giardino Roccioso h 10.30

Venezia
Fondamenta delle Zattere h 18.00

Verona
Villa Buri h 9.00

Bologna
Associazione YOGABO h 11.00

Genova
Sestri Levante spiaggia di ponente loc. Riva Trigoso h 18.00

Milano
Consolato Indiano tutto il giorno

Roma
Ambasciata Indiana h 10.00

Napoli
Parco Virgiliano tutto il giorno

Lecce
Piazza S. Oronzo h 18.30

Bari
Parco Punta Perotti h 11.00

Catania
Palestra Oikos h 18.30

Cagliari
Palestra Sportime 2 h 18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>