Nuove tendenze fitness, se il piloga supera il pilates

Spread the love

 pilates e yoga

L’intramontabile Pilates rischia di vedere offuscata la propria fama? No di certo. Non proprio se è vero che comincia ad essere praticato sempre più di frequente non più nella sua forma pura ma unitamente allo yoga, nella disciplina denominata piloga che già da qualche anno è sbarcata in Italia in un crescendo di popolarità.

Sembra infatti che il piloga, negli ultimi tempi sia più gettonato del pilates grazie alla fusione tra questo e le asane dello yoga, una unione tra due discipline in apparenza molto distanti capace però di potenziare gli effetti benefici di entrambe. Il piloga infatti è utile sia per alleviare stress e tensioni che per risolvere contratture muscolari sia per tonificare i muscoli senza aumentarne il volume. Allo stesso tempo, insieme alla dieta giusta, il piloga è un formidabile alleato contro gli accumuli di grasso localizzato.

Il segreto per il raggiungimento di tutti questi importanti obiettivi in un un solo programma di allenamento sta proprio nell’unione delle tecniche di rilassamento tipiche dello yoga, che occupa la parte centrale della sessione, con gli esercizi di resistenza muscolare del pilates che si collocano invece all’inizio e alla fine di ogni lezione.

Il piloga è già una disciplina consolidata ne nostro Paese già dal 2006, sono moltissime quindi le palestre e i centri sportivi che organizzano corsi. Rappresenta una soluzione perfetta per chi vuole mantenersi in forma e migliorare il proprio aspetto fisico liberandosi allo stesso tempo di piccoli dolori e difetti posturali.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

 

Lascia un commento