Esercizi per i pettorali

Spread the love

Ecco un argomento interessante per tutti i maschietti alla lettura: l’allenamento dei pettorali. Eh sì, perché se molte donne evitano accuratamente qualunque esercizio di questo tipo, per non ritrovarsi con un seno troppo pronunciato, gli uomini hanno spesso l’esigenza di rafforzare tali muscoli, a volte per vanità e a volte per il puro piacere di sentirsi in forma.

E allora andiamo a vedere qualche esercizio utile al rafforzamento dei muscoli pettorali, promettendo sin da ora di tornare sull’argomento, vista la vastità dei movimenti che si possono compiere per raggiungere lo scopo.

Non possiamo che cominciare dall’esercizio più utilizzato per il rafforzamento dei pettorali, vale a dire la panca piana con bilanciere. Distesi sulla panca piana, impugnate il bilanciere in modo da lasciare una settantina di centimetri tra le mani. Sollevatatelo poi verso l’alto e tornate con le mani verso il petto, senza però toccarlo. Ovviamente dovrete scegliere dei pesi non troppo consistenti, in modo da poter lavorare su serie di almeno 20 ripetizioni, senza gravare troppo sulla muscolatura delle braccia. Una variante della panca piana con bilanciere è quello che prevede l’uso dei manubri.

Se non avete la possibilità di recarvi in palestra o se magari trovate la panca piana occupata, potete optare per una serie di flessioni, tenendo le gambe leggermente allargate, poggiando le mani a terra e spingendo sulle braccia per sollevare il busto.

Un altro attrezzo utilissimo per lo sviluppo dei pettorali è la Pectoral Machine, una macchina che permette di lavorare da seduti, con gli avambracci “costretti” a spingere verso l’interno alcuni pesi per poi tornare nella posizione di partenza.

Ricordiamo infine che nessuno degli esercizi precedentemente descritti può essere effettuato senza aver prima provveduto a riscaldare sufficientemente la muscolatura.

Lascia un commento