Curarsi con le terme

Spread the love

Nel periodo natalizio i centri fitness vanno in vacanza ed anche noi frequentatori abituali di palestre possiamo concederci un po’ di sano relax, lontano da pesi e bilancieri, tapis roulant e step. Il rischio è quello di lasciarsi andare un po’ troppo in questi giorni di festa, specialmente a tavola, dove le prelibatezze non mancheranno tra cene e cenoni, pranzi abbondanti e serate con gli amici.

Perché invece non approfittare di questo periodo per concederci una vacanza di assoluto relax in un centro termale? Il consiglio vale per tutti, ma soprattutto per coloro che frequentano una palestra per porre rimedio a piccoli e grandi problemi fisici, legati all’apparato osteoarticolare ma non solo.

Le cure termali sono infatti una valida soluzione per diverse patologie, quali possono essere malattie dermatologiche, malattie vascolari, disurbi respiratori, disturbi gastrici, disturbi ginecologici, disturbi intestinali o le già citate problematiche relative alle ossa, alle articolazioni o alla muscolatura del corpo.

I risultati sono davvero entusiasmanti e sempre più persone ricorrono a questo tipo di cura, sia a lungo termine che nei week end di relax in centri benessere. Per chi poi è affetto da patologie croniche, c’è la possibilità di avere una sorta di esenzione dalla propria Asl, pagando solo un ticket iniziale invece dell’intera somma richiesta dalla struttura.

A seconda della patologia, si può essere sottoposti a terapie specifiche che richiedono l’uso dei fanghi, della massoterapia, dell’idromassaggio, senza dimenticare che nei centri termali si può anche partecipare a sedute di ginnastica in acqua e riabilitazione motoria.

Insomma, se avete bisogno di terapie specifiche per i vostri piccoli e grandi guai fisici o se volete solo concedervi un fine settimana di puro relax (perché non approfittare nel week end di capodanno?), optate per i centri termali e ritroverete le energie perdute tra fanghi e bagni.

Lascia un commento