Esercizi per glutei sodi

Spread the love

L’estate è ormai arrivata, muscoli e curve sono in bella mostra, così come le piccole imperfezioni che ognuno di noi si porta dietro. Vogliamo parlare del famigerato lato b? Purtroppo quella zona del corpo rappresenta un vero e proprio cruccio, soprattutto per le donne, alcune delle quali pagherebbero di tasca propria per averlo più sodo. E’ troppo tardi per tentare di recuperare un po’ di tonicità? Assolutamente no. Bastano pochi esercizi mirati per raggiungere risultati evidenti e concreti in qualche settimana. Pronti allora per l’allenamento dei glutei?

Primo esercizio: posizione distesa, gambe leggermente piegate e divaricate, braccia allungate sul pavimento. Sollevate il bacino da terra, quasi a formare un ponte con la schiena, contraendo nel contempo i muscoli dei glutei. Mantenete la posizione per qualche secondo, quindi tornate con il bacino a terra e ripetete l’esercizio per almeno una decina di volte.

Secondo esercizio: posizione eretta, gambe leggermente divaricate e mani incrociate dietro la testa. Scendete con il busto piegando le ginocchia, fino a raggiungere una posizione “seduta”. Mantenete la posizione per qualche secondo, quindi tornate in piedi e ripetete l’esercizio per almeno una decina di volte.

Terzo esercizio: posizione eretta, braccia sui fianchi. Effettuate un passo in avanti con la gamba destra, fin quasi a toccare il pavimento con il ginocchio sinistro. Tornate in posizione eretta e ripetete l’esercizio per dieci volte, prima di effettuare gli affondi in avanti con la gamba sinistra.

Quarto esercizio: posizione prona, ginocchia e gomiti sul pavimento. Slanciate all’indietro la gamba sinistra, fino a portarla più in lato del gluteo. Tornate nella posizione di partenza a ripetete l’esercizio per almeno dieci volte. Passate quindi alla gamba destra e ricominciate daccapo con l’allenamento.

Quinto esercizio: posizione prona, ginocchia e gomiti sul pavimento. L’esercizio è una variante di quello precedente, ma in questo caso la gamba slanciata all’indietro sarà piegata e non allungata.

Lascia un commento