I trattamenti della SPA da fare a casa con ingredienti naturali

di Piera Bellelli Commenta

Andare alla SPA e sottoporsi ai vari trattamenti richiede tempo a disposizione, ma anche una buona disponibilità economica. Se non si dispone di queste cose, però, non è detto che bisogna rinunciare a migliorare il proprio corpo. Basta poco per riprodurre in casa i prodotti utilizzati nelle SPA grazie ad ingredienti naturali e di comune utilizzo spesso presenti nelle proprie dispense.

Alcuni degli ingredienti indicati sono ottimi alimenti che consentono di migliorare il proprio organismo, ma anche ingredienti naturali per dei trattamenti di bellezza che non hanno nulla a che invidiare a quelli professionali eseguiti nelle SPA. Ecco allora come fare per avere i proprio trattamenti naturali fai-da-te:

  1. Acqua di rose e latte di cocco sono ideali per un bagno rilassante: Basta mischiare un quarto di acqua di rosa con un quarto di latte di cocco, mescolare bene, ed aggiungere il preparato all’acqua bollente della vasca. Basta immergersi, attendere qualche minuto e godere subito dell’immediato effetto rilassante. L’acqua di rose sprigiona il suo aroma naturale, mentre il latte di cocco migliora l’idratazione della pelle che risulta subito morbida.
  2.  Miele e olio di oliva per una maschera idratante: quando la pelle appare spenta, secca o poco idratata, basta applicare questa miscela in parti uguali di miele e di olio di oliva sul viso  e lasciar agire qualche minuto. Una volta preparata, questa maschera può essere conservata ed utilizzata al momento del bisogno, magari anche sotto la doccia.
  3.  Zucchero di canna e miele per uno scrub naturale: Grazie alla presenza della vitamina B6, fondamentale per la salute della cute e dei capelli, contenuta nello zucchero grezzo  e d al potere antinfiammatorie ed antibatterico del miele, questo mix è ideale per uno scrub da fare su tutto il corpo e per rimuovere impurità dalla pelle. Applicare con leggeri massaggi circolari e lasciar agire  per 30 secondi, poi risciaquare con acqua tiepida.
  4. Succo di limone e tuorlo d’uovo, invece, sono ideali per combattere l’acne: imperfezioni come piccoli brufoletti ed arrossamenti possono essere trattati applicando questa miscela almeno due volte alla settimana. La pelle è immediatamente fresca ed è ottimo anche come rimedio per alleviare le scottature dal sole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>