Il Feet Pilates: cos’è e come si pratica

di Francesca Spano Commenta

esercizi
Che cos’è il Feet Pilates di cui si comincia a parlare? Si tratta di una pratica molto utile per rafforzare i piedi e mantenerli in salute. Si sa del resto che se questa parte del corpo sta al meglio, ne sentiamo un immediato benessere. Il famoso brand Scholl lo ha messo a punto insieme alla personal trainer Simona Musocchi. Si parla di un vero e proprio protocollo che insegna a chi lo segue a non trascurare mai i piedi che, invece, rappresentano una parte del corpo importantissima. 
Del resto chi non conosce questa marca che è diventata nota proprio per le calzature belle e comode che propone? Ora insegna a tutti a praticare il Feet Pilates e già la parola promette relax totale alle estremità del nostro corpo, soprattutto in quella che punta al terreno.
Gli esercizi proposti, sono stati messi a punto dalla personal trainer Simona Musocchi e lavorano in particolare sul potenziamento di piedi e caviglie e, nello stesso tempo, migliorano pure l’equilibrio. In più, per chi ha problemi di crampi è indicatissimo, sia partendo dalle dita che dal cuscinetto plantare. Ancora favorisce la circolazione ed è in grado di alleviare i dolori.
In quale palestra bisogna andare per praticarlo? Qui sta la bella notizia: si può restare comodamente a casa e non serve spendere molto per allenarsi. Vi servirà una pallina ancora meglio se semirigida e un tappetino. In soli quindici minuti farete molto per i vostri piedi e per il benessere. Gli esercizi da praticare sono tanti. Potete iniziare, ad esempio rimanendo alzati fino a fare cadere il peso del corpo sui talloni e piegando le dita dei piedi verso il basso, ma questo è solo un esempio. Ancora, potete far scivolare la pallina sotto il piede, esperienza che avrete già provato nella vita. In questo caso, però, dovrete mettere il peso del corpo prima sotto alle dita, quindi nell’arcata del piede fino ai talloni. Il relax sarà immediato.
Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>