Etna Convention 2010 – 16-17 ottobre – Catania

Spread the love

Dopo la pausa estiva, la stagione del fitness è ripresa a pieno ritmo e con essa tutti gli eventi legati a questo meraviglioso mondo, con fiere e manifestazioni in ogni angolo d’Italia. Oggi andiamo alla scoperta della decima edizione dell’Etna Convention, in scena ql 16 ed il 17 ottobre in quel di Catania.

Molti gli aspetti interessanti della due giorni siciliana, con un occhio particolare rivolto al fitness (fulcro dell’evento), ma con digressioni che ci porteranno anche nel mondo dell‘Hip Hop e della danza in generale, della fisioterapia, della medicina e – novità di quest’anno – dell’aspetto gestionale di una palestra.

Un’occasione da non perdere, dunque, sia per lo sportivo che vuole misurarsi continuamente con la realtà del fitness, sia per i personal trainer in cerca di aggiornamenti sulla professione, sia per quanti gestiscono un centro fitness ed hanno bisogno delle giuste indicazioni per offrire alla clientela il meglio del meglio.

E allora preparatevi a godere di due giorni di relax e divertimento, impegno e sport, lezioni teoriche e pratiche con 10 tra i migliori presenters che offre la piazza (Jairo Junior, Alfredo Petrosino, Joan Altisen, Lorenzo Sommo, Tiago, Claudio Melamed, Loredana Caporicci, Ivan Robustelli, Nazzareno Marongiu e Claudia Fink).

Tra le varie discipline presentate nelle diverse aree troviamo Total Fit, Body Combat, Dynamic Yoga Stretch, Body Jam, Body Attack, Step Move on, Spring Dance, oltre ad un’area completamente dedicata allo Spinning.

Previsti anche dei seminari medici e – in particolare – quello dedicato agli effetti dell’esercizio fisico sull’apparato cardiovascolare, quello dedicato alla ginnastica pre e post parto e quello dedicato alla programmazione per la gestione della scoliosi.

Insomma, all’Etna Conventions 2010 ce n’è per tutti i gusti e chiunque, appassionati o professionisti, può trovare i propri spazi.

Per saperne di più si può visitare il sito della manifestazione, dove è possibile reperire anche informazioni relative all’itinerario da seguire per arrivare nella sede dell’evento. Volendo, si può anche telefonare ai numeri 095/7128799, 393/2731056 o 347/1877800.

Lascia un commento