MuscleWiki, dove trovare esercizi ed istruzioni

Spread the love

Si chiama MuscleWiki la nuova risorsa online a disposizione degli sportivi che cercano istruzioni semplici e pratiche per lavorare con tutte le aree del corpo. Ricorrendo agli esercizi forniti da MucleWiki si rinforzeranno specifiche fasce muscolari.

MuscleWiki

Grazie alle istruzioni fornite passo passo sarà possibile anche per i non professionisti costruire una routine su misura o imparare a variare gli esercizi che si eseguono di solito scoprendo nuove varianti di esecuzione e diversi gradi di intensità.

Si tratta di un portale informativo sulla falsariga di wikipedia, di cui rispetta la struttura, dedicato in modo particolare alla muscolatura interessata dai diversi esercizi utili per imparare ad allenare ogni parte del corpo.

Basta indicare con quale parte del corpo si vuole lavorare per ottenere una serie di esercizi relativi a quelle fasce muscolari, con l’indicazione della funzione del muscolo e immagini animate che mostra l’esecuzione del movimento. C’è anche una selezione di video su YouTube a cui accedere nel caso in cui si volesse approfondire l’argomento.

Le indicazioni sono anche scritte, con descrizioni che spiegano come lavorare correttamente eseguendo l’esercizio con la tecnica giusta. Questo rende il sito utile anche per i principianti che costruiscono una prima routine di allenamento di base e cercano aiuto per correggere la tecnica e variare i movimenti. Via via si scopriranno nuovi esercizi di intensità variabile in modo da arricchire il proprio programma di allenamento rendendolo più completo e intenso.

In futuro si prevede di inserire un calcolatore di calorie e macronutrienti per completarne le funzionalità fornendo agli utenti un’interfaccia capace di guidarci sia nell’allenamento fisico che nella cura dell’alimentazione.

Lascia un commento