Fitness e Fitwalking: ecco cosa scelgono le donne

Spread the love

camminare e cancro al seno

Fitness, alle donne piace di più e lo abbiamo già confermato più volte. Tuttavia, la novità è che per le esponenti del sesso femminile, il metodo migliore per perdere peso e non annoiarsi a morte, resta la camminata, meglio se con le amiche. Non male come alternativa, comunque, soprattutto in tempi di crisi, visto che è facile, economico un esercizio di tale tipo e non richiede particolari abilità, se non l’utilizzo di comode scarpe.

I più esperti lo chiamano Fitwalking ed unisce perfettamente sport e passeggiata. A livello di percentuali lo praticano il 65 per cento delle donne e il 45 degli uomini. Vista la grande adesione, tra l’altro, sono stati preparati negli ultimi tempi pure dei programmi ad hoc per chi vuole seguirli ed ottenere risultati più velocemente.

Altri grandi appassinati di Fitwalking, sono gli americani che hanno tralasciato persino la corsa per delle salutari camminate. In questo caso, parliamo di una passione che contagia il 35 per cento dei maschi e il 34 per cento delle donne. Continuano ad andare forte, comunque, pure le palestre. A calare, a sorpresa, c’è però il pilates e cresce un tipo di ginnastica che unisce esercizi a corpo libero alla danza.Viene chiamata calisthenics. Serve, più che altro, a diventare più eleganti nel portamento. Gradite, poi, come sempre, le camminate in montagna, la camminata sostenuta e la bicicletta oltre che il nuoto. Tutto questo in breve tempo, stimola pure il metabolismo ed aiuta a stare meglio, per cui si tratta di buone abitudini. E’ altrettanto sicuro che adesso, subito dopo le feste, è più facile essere disciplinati ed impegnarsi per perdere quei tre chili presi nei giorni scorsi. Successivamente ci sarà la temuta prova costume e poi, forse, un poco di pigrizia tornerà a colpirci e noi italiani, in questo senso, restiamo ai primi posti in Europa e nel mondo.

Photo Credit: Thinkstock

 

 

Lascia un commento