Workout anticellulite: 20 minuti di allenamento cosce, gambe e glutei – VIDEO

di AnnaMaria Commenta

Il workout anticellulite è l’allenamento ideale per contrastare gli inestetismi della ritenzione idrica alle gambe e ai glutei. E’ un allenamento senza pesi, composto da un’adeguata attività aerobica e da una serie di esercizi mirati sui muscoli delle cosce e dei glutei, i più efficaci per andare a bruciare i grassi dei punti più critici.

CELLULITE, ALCUNI CONSIGLI PER LA PALESTRA

Semplice da seguire, adatto anche i principianti, per fare questo allenamento vi serve solo un tappetino perchè si può ripetere comodamente a cas. Per massimizzare i risultati sarebbe consigliabile eseguirlo almeno 4 volte a settimana a giorni alterni. Il cuore dell’allenamento sono in particolare due tipi di esercizi, proposti in diverse varianti: squat e affondi.

CELLULITE, TROPPO SPORT PEGGIORA LA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA

Per eseguire correttamente lo squat: parti dalla posizione eretta, gambe leggermente divaricate, piedi alla stessa larghezza del bacino. Piega gli arti inferiori senza sollevare i talloni, lasciando le braccia distese lungo i fianchi e mantenendo la schiena la più dritta possibile. Mantieni lo sguardo rivolto davanti a te, ed esegui un movimento come se volessi sederti su una sedia.

CELLULITE, COME ELIMINARLA CON LO SPORT GIUSTO

Esecuzione corretta degli affondi: dalla posizione eretta, porta un piede avanti alla distanza di un normale passo; mantenendo la schiena perpendicolare al terreno piega le gambe fino ad arrivare quasi a toccare il pavimento con il ginocchio della gamba dietro. Ritorna quindi in posizione eretta riportando le gambe alla posizione di partenza. Esegui nuovamente lo stesso movimento con l’altra gamba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>