Tutti i vantaggi dell’acquagym

Spread the love

Cosa può esserci di meglio che bruciare calorie a ritmo di musica? E’ una ginnastica che piace particolarmente alle donne soprattutto perché permette di snellire e rassodare al momento stesso senza sforzi eccessivi.

Stiamo parlando dell’acquagym, una ginnastica in acqua su base musicale che sfrutta in modo ottimale le caratteristiche dell’acqua.

L’acqua offre al movimento una resistenza maggiore dell’aria permettendo così di potenziare la resistenza, la mobilità, la forza e il benessere personali. Questa attività può essere effettuata con l’ausilio di alcuni attrezzi, come piccole resistenze, galleggianti o step immersi in acqua così da coinvolgere tutta la muscolatura del corpo.

L’acquagym può essere praticata da tutti, comprese le donne in gravidanza, in quanto nell’acqua si è più leggeri e a ridursi sono le pressioni sulla schiena e sulle articolazioni. La pressione dell’acqua migliora la circolazione sanguigna e favorisce il riflusso venoso verso il cuore.

E’ necessaria una fase di riscaldamento, per attivare la circolazione e per abituarsi alla temperatura dell’acqua ed inoltre diminuire gradualmente l’intensità del movimento per normalizzare la circolazione.

3 commenti su “Tutti i vantaggi dell’acquagym”

Lascia un commento