Smoothie bag: frutta porzionata per frullati express

Spread the love

Uno smoothie energetico, fresco e super sano prima o dopo lo sport è quello che ci vuole, ma sarebbe più comodo poter preparare un frullato express senza perdite di tempo. Inoltre non sempre abbiamo a disposizione frutta fresca, gustosa e variata, anche in considerazione della stagionalità che restringe la scelta.

smoothie bag frullato

A parte la disponibilità di frutta stagionale, è una seccatura per chi va di fretta dover impiegare molto tempo a sbucciare e tagliare tutta la frutta ogni volta che si desideri preparare un frullato. Ci fa spesso passare la voglia di prepararlo, perché non abbiamo a disposizione tutto il tempo necessario. La soluzione è tenere pronta in freezer qualche smoothie bag, una vera e propria moda che è anche molto pratica.

L’idea è quella di acquistare quantità di frutta secondo la disponibilità di stagione e poi mondarla e tagliarla a pezzetti con cadenza settimanale o mensile, a seconda delle proprie esigenze e del tempo a disposizioni. In ciascun sacchetto o in contenitori ermetici sistemeremo la frutta e la verdura in quantità necessaria per la preparazione di un frullato, già dosata. Un sacchetto corrisponde al mix pronto per preparare il frullato che vi piace. Qualche idea? Ecco alcune ricette per voi.

In questo modo avrete pronto e a portata di mano in ogni momento quello che serve per preparare un ottimo frullato con pochi gesti, senza perdervi nella scelta degli ingredienti e nella loro preparazione. Inoltre la frutta surgelata darà al vostro frullato una consistenza più cremosa e piacevole.

Basterà aggiungere il latte o lo yogurt (anche vegetale) oppure l’acqua o il gelato, in base alla consistenza finale che desiderate. In questa fase potete aggiungere anche delle proteine in polvere, se avete bisogno di un frullato più ricco dal punto di vista nutrizionale. Dopo aver passato tutto al mixer potrete rifinire con semi e frutta secca.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento