Quali sono gli sport amici del sesso?

Spread the love

esercizi

Gli studi non hanno lasciato spazio a dubbi: al sesso fanno bene tutti gli sport, certo è però che alcuni permettono di ottenere risultati più interessanti e “mirati”. Ultimamente di questa particolarità si è occupata l’Università di Harvard con i suoi ricercatori. Sembra che con mezz’ora di esercizi al giorno, possano drasticamente limitarsi i rischi che un uomo soffra di disfunzione erettile.

Non è finita. Una delle discipline da tenere sotto controllo in questo senso, sarebbe poi il nuoto, perché in grado di aumentare la resistenza sessuale. Non occorre un impegno eccessivo, ma appunto 30 minuti nel quotidiano per molti anni. E’ stato verificato che in questo caso, si riesce a mantenere a lungo la propria salute da tale punto di vista e a sentirsi giovani quarantenni a letto, anche se in fondo l’età è ben più elevata.

Quali sono dunque gli sport che fanno bene al sesso? Di sicuro la danza, il ciclismo e l’aerobica sono perfetti e in quest’ultimo caso è nettamente ridotto il rischio di problemi vascolari. Disfunzioni che, piano piano, tendono a chiudere le arterie e, di conseguenza causano problemi di lubrificazione, erezione e orgasmo. Ottimi i benefici pure per la mente, visto che il lavoro aerobico aumenta il livello di dopamina e, dunque, del desiderio sessuale. Un tipo di allenamento che funziona è il pilates, soprattutto per le donne, perché moltiplica il flusso di sangue al clitoride, mentre lo yoga punta soprattutto sul relax e il divertimento e aiuta ugualmente a ritrovare l’intesa. Da non dimenticare, infine, lo sport all’aria aperta in generale. Il sole è la prima fonte di benessere. Quest’ultimo stimola la produzione di vitamina D che è indispensabile per generare più testosterone che è l’ormone che libera la libido. Adesso che arriva l’estate, dunque, non solo passeggiate ma anche tennis, surf e pallavolo, sono veramente da tenere in considerazione.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento