Palestra: regole di bon ton

Spread the love

palestra-galateo

In palestra non possiamo fare come se fossimo a casa nostra: dobbiamo seguire delle regole di bon ton o di bun gusto che dir si voglia. Vediamole insieme:

1) ARRIVARE PUNTUALI ALLE LEZIONI

Mi riferisco a chi segue dei corsi di gruppo o chi ha un personal trainer: la puntualità è sinonimo di buona educazione.

2) INDOSSARE UN ABBIGLIAMENTO CONSONO E PULITO

Non dovete necessariamente indossare abitini striminziti se il vostro fisico ancora non lo permette: con costanza ed allenamento potrete sfoggiare un fisico tonico e asciutto e allora sì che potrete sfoggiare top e pantaloncini. Fino ad allora optate per qualcosa di meno appariscente e che vi faccia sentire a vostro agio. In sala pesi portate sempre un asciugamano da appoggiare sulle varie panche: chi si allenerà dopo di voi, vi ringrazierà. Ecco perchè è importante preparare con cura la borsa da palestra.

3) CERCARE DI AVERE UN BUON ODORE

E’ obbligatorio/necessario usare un buon deodorante e nel caso in cui il cattivo odore riguardi i piedi potete sempre acquistare dei prodotti ad hoc come delle solette antiodoranti. Sì: la pulizia è fondamentale anche in palestra.

4) TENERE IL CELLULARE SPENTO

Se dovete fare una telefonata o rispondere al telefono sarebbe buona norma uscire dalla sala e comunque sia avere un tono di voce besso per non disturbare gli altri

5) USARE SEMPRE GLI ARMADIETTI

Non lasciate i vostri oggetti in giro ma utilizzate gli armadietti

6) LASCIARE IN ORDINE GLI ATTREZZI

Una volta che avete finito di usarli, ricordatevi di rimettere sempre a posto gli attrezzi

7) USARE I MACCHINARI SOLO QUANDO NECESSARIO

Inutile occupare un macchinario se non ci stiamo allenando, no?

 

Lascia un commento