Nel Regno Unito una palestra con corsi per dormire

di AnnaMaria Commenta

Andare in palestra per dormire. L’idea è già un grande successo e probabilmente potrebbe diffondersi anche in atri luoghi del mondo mentre per adesso è solo una la palestra del Regno Unito della catena David Lloyd Clubs che prevede un corso di “napping”, cioè di pennichella.

trucchi per dormire con il caldo

Lo stress è sicuramente il nemico numero uno della nostra salute e se è vero che lo si può combattere facendo attività fisica è anche vero che molti noi perdono ore di sonno ogni giorno, dormono male e non riescono a recuperare la stancheza accumulata.

> LA POSIZIONE YOGA PER DORMIRE MEGLIO

Come funziona il napping? Semplicissimo. La sala attrezzi è fatta di letti e cuscini e mascherine per gli occhi per permettere ai clienti di riposarsi per 45 minuti dormendo. Per i primi 15 minuti l’istruttore guida le persone per la seduta soporifera con una breve sessione di stretching e poi vigila sul silenzio assoluto della sala e sull’atmosfera di rilassamento indispensabile per chiudere gli occhi e dormire.

> LA POSTURA CORRETTA PER DORMIRE BENE

E se state pensando che in questo modo andare in palestra non aiuta più a dieta, vi sbagliate. Nella sala, infatti, la temperatura sarà calda abbastanza da far sì che anche durante il sonno vengano bruciare calorie. Del resto, i collaboratori della palestra sottolineano che dormire è molto importante per il benessere fisico e mentale e dormire è importante tanto quanto l’attività fisica.

> L’ATTIVITA’ FISICA AIUA A DORMIRE MEGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>