Musica latina per mantenersi in forma

Spread the love

Fitness dance

E’ per le sue origini latine forse che Jennifer Lopez ha un lato B (e non solo quello) perfetto, nonostante il trascorrere degli anni? In effetti, sembra che la musica di questo tipo, del resto tanto amata anche nella nostra Italia, possa avere effetti benefici sul corpo quanto e più di tapis-roulant, palestra e corse al parco. In Europa, per restare in forma, viene sempre più richiesto lo Zumba fitness e le strutture specializzate, infatti, si stanno velocemente adeguando.

E’ un tipo di allenamento che permette innanzitutto di sfogarsi e dire addio allo stress, in più ovviamente si bruciano tante calorie e poi ci si diverte, con la certezza che si stanno tonificando i muscoli. L’esercizio, insomma, è completo ed è perfetto anche per distrarsi e dunque rilassarsi dopo una giornata faticosa. Il mix è ottimo tra allenamento aerobico e ritmi latino-americani.

Lo Zumba Fitness per molti è una festa, con la certezza che si sta facendo molto per non far salire l’ago della bilancia e, nello stesso tempo, per modellare il proprio corpo e sembrare più giovani e più belli. Per chi non vuole o non può permettersi di andare in palestra, poi, sono in aumento le app o, ancora, i corsi o i videogiochi per allenarsi direttamente da casa e chi si dimostra costante nell’impegnarsi può vederne i risultati ben presto.

Sono dimostrati, inoltre, i benefici pure per la mente. La musica con i ritmi latini regala belle sensazioni ed è in grado di calmare. Persino la capacità respiratoria ne otterrà dei miglioramenti. La Zumba inevitabilmente distrae e le tensioni accumulate tendono a sciogliesi. Via le ansie e le preoccupazioni si ritrova pure grinta e allegria, certo ognuno magari con tempi leggermente diversi. Per qualcuno, poi, è un modo per scaricare rabbia e aggressiità repressa, bruciando calorie. Queste ultime possono arrivare fino a 800-900, con soltanto 1 ora di allenamento.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento