Le migliori app per la corsa

di Sara Mostaccio Commenta

L’autunno è la stagione migliore per iniziare una nuova attività fisica, ideale soprattutto per chi vuole cimentarsi con il running: ecco le migliori app per la corsa che vi aiuteranno a gestire l’allenamento, a pianificare le sessioni, a visualizzare progressi ed errori.

app per la corsa

Per chi comincia il primo obiettivo può essere riuscire a correre per 5 chilometri alla fine di due mesi di allenamento. Per chi invece è già allenato e pratica abitualmente la corsa, le app possono contribuire a sostenere la motivazione e a monitorare i progressi nel tempo. La possibilità di condividere l’allenamento sui social può inoltre aiutare a darci la spinta per andare avanti.

Runtastic

Runtastic è disponibile per iOS, Android e Windows Phone ed è probabilmente la più nota e diffusa tra le app dedicate alla corsa. Registra la sessione di allenamento e servendosi del sistema GPS traccia anche il percorso oltre a tenere conto di ritmo, velocità, chilometri totali, calorie. È un’app completa, perfetta per i principianti come per i corridori più esperti. È gratuita nella versione base, più che sufficiente per allenarsi bene.

Runkeeper

Disponibile solo per iOS e Android, quest’app somiglia molto a Runtastic ed è una valida alternativa. Ha un’interfaccia semplice e intuitiva. Ci fornisce tutti i dati necessari per tenere traccia del nostro allenamento ed esiste anche nella versione per Apple Watch.

Nike+ Running Club App

Nasce per iOS e Android dalla grande esperienza di Nike con la community sportiva che ha saputo creare intorno a sé nel tempo. Proprio in virtù di questa dimensione comunitaria, l’app si integra perfettamente con i social network. Prevede anche la possibilità di creare e utilizzare playlist su Spotify.

Endomondo

Quest’app è disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Ci consente di monitorare non solo la corsa ma anche il ciclismo e altri tipi di sport. Possiamo inviare incitamenti agli amici durante gli allenamenti, sfruttare un allenatore personale virtuale che fornisce indicazioni audio in tempo reale e personalizzare la visualizzazione dei dati a piacimento.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>