Midanza 2010 – 3-5 dicembre – FieraMilanoCity

 
Gioia Bò
2 dicembre 2010
Commenta

midanza2010 Midanza 2010   3 5 dicembre   FieraMilanoCity

Musica e danza a 360° dal 3 al 5 dicembre 2010 al FieraMilanoCity, dove si terrà la seconda edizione del Midanza, per celebrare il ballo in tutte le sue espressioni, dal classico all’hip hop. Il meglio della danza mondiale si radunerà nel capoluogo lombardo per dar vita ad una manifestazione che già lo scorso anni ha incontrato l’approvazione degli appassionati di ogni età.

Per l’edizione del Midanza 2010 è prevista la partecipazione di coreografi e maestri delle più prestigiose scuole mondiali, come quelli della Bolshoi Ballet Academy, dei Kataklò, del Millenium Dance Complex di Los Angeles, della Royal Ballet School di Londra, del Brodway Dance Center, del Balletto di Milano e della Rudra-Bèjart school di Losanna. Nomi che hanno fatto la storia della danza e che continuano a diffondere la propria arte in giro per il mondo.

Il Midanza 2010 è dunque l’occasione migliore per apprezzare da vicino il meglio della danza italiane e mondiale, ma anche per mettersi alla prova sotto l’occhio esperto dei maestri internazionali. Nella tre giorni milanese potrete girovagare per l’area espositiva distribuita su 4.000 metri quadrati, per ammirare tutte le novità del settore. Ma potete anche decidere di partecipare a corsi e workshop con i migliori insegnanti che il panorama della danza possa offrire.

Nel corso dell’evento ci sarà poi spazio per due avvenimenti imperdibili per i giovani talenti, vale a dire il Dance Idol, di cui abbiamo già abbondantemente trattato sulle pagine de ilFitness, e il Milano International Dance Competition, che metterà a disposizione dei migliori ballerini diverse borse di studio per la Bolshoi Dance Academy, la Broadway Dance Center e la Alvin Ailey Extension di New York.

Ricordiamo infine che è prevista anche un’Area Kids, per dar modo anche ai ballerini in erba (4-10 anni) di mostrare le proprie capacità e di imparare sotto la guida di maestri professionisti. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento