leonardo.it

Ginnastica con un braccio: il training in sospensione

 
Francesca Spano
6 aprile 2014
Commenta

TRX

E’ un periodo di grandi sperimentazioni in campo di discipline sportive. Se si parla sempre più spesso di Zumba Fitness, non bisogna nemmeno sottovalutare il training in sospensione, che attira sempre più seguaci. I risultati si vedono velocemente e permettono al corpo di diventare tonici, flessibili e leggeri.

Viene detto Trx, rappresenta il fitness globale e chi lo pratica resta praticamente appeso per un braccio. Il mondo del fitness è certamente in espansione, cambia e arrivano da tutto il mondo nuove mode e tendenze. Nel frattempo, non mancano pure ulteriori proposte di abbigliamento da palestra pensato da vip e non, ma quel che è certo che oggi si pensa ovviamente più avanti che ad una tuta colorata ed elasticizzata.

Gli attrezzi sono sempre nuovi e a volte davvero curiosi e più che alle trasmissioni in tv per migliorare il proprio corpo, si pensa ai personal trainer e a programmi personalizzati o fai da te per arrivare alla prova costume al meglio, o semplicemente per sfoggiare un fisico da paura. Un vero fenomeno in espansione che non si sa più ormai quali confini possa avere e che conquista non solo i maniaci della palestra, ma anche chi semplicemente non ci sta ad avere chili di troppo.

Che significa la sigla Trx? In Italia è già così famosa? Nella Capitale non sono poche le palestre che lo propongono e, in effetti, chi l’ha provato giura che è una alternativa ottima per consumare calorie e perdere peso.

Esiste il Trx Suspension Trainer che si può portare con sé, con l’uso di una fascia elastica. Dovrete solo fissarla ad un supporto e prendere le cime con maniglie utilizzabili per le mani e per i piedi. Si sfrutta il peso corporeo e con il principio del vettore e del pendolo, l’allenamento diventa particolarmente efficace e intenso.

 

Categorie: Fitness News
Tags:
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento