Garmin Vivosmart 3: la fitness band con funzione Fitness Age

di AnnaMaria Commenta

Garmin ha annunciato Vivosmart 3, la nuovissima fitness band comoda e sottile che si rivela uno stumento ottimo per chi segue uno stile di vita attivo. Garmin Vivosmart 3 conta i passi e la distanza percorsa, fa il conto delle calorie bruciate e dà indicazioni sulla qualità del sonno consentendo di controllare lo stato della forma fisica attraverso diverse funzioni.

> FITNESS TRACKER, COS’E’ E A COSA SERVE

Rispetto ai precedenti modelli sono tante le novità. Ad esempio la funzione VO2 max che conta il massimo consumo d’ossigeno e la funzione Fitness Age che permette di fare una stima dell’età del proprio corpo rispetto all’età anagrafica. Con Vivosmart 3 si possono anche registrare e indicare i momenti di stress maggiore basandosi sulla frequenza cardiaca rilevata al polso grazie alla tecnologia Garmin Elevate. Infine grazie alla funzione Relax Timer, la fitness band di Garmin aiuta a compiere esercizi di ossigenazione temporizzati mentre la funzione Strenght Training segue l’utente impegnato in una sessione di esercizi contando le ripetizioni eseguite e i tempi di recupero tra le serie.

> LE APP DI FITNESS CREANO DIPENDENZA

Il device registra i dati di ogni esercizio, che possono poi essere inviati a Garmin Connect e quindi essere analizzati nel loro dettaglio e scaricati tramite bluetooth sul proprio smartphone, oppure condivisi attraverso i comuni social network per avere consigli per raggiungere i propri obiettivi e conservare una buona motivazione.

> BRACCIALETTI FITNESS, I GADGET PIU’ AMATI DAGLI SPORTIVI

Le Smart Notification consentono di ricevere dal proprio smartphone avvisi di e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti. E c’è anche una funzione per far squillare il telefono a breve distanza e per comandare le action cam Garmin virb.

> ADIDAS FITSMART, IL NUOVO BRACCIALE PER IL FITNESS

Garmin Vivosmart 3 è disponibile in una taglia S/M nei colori nero, blu e viola, e nella taglia L nella sola variante nero. Il prezzo è di 149,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>