Fitness freak, allenarsi in discoteca a ritmo di musica dance

Spread the love

Fitness dance

Danza e fitness vanno a braccetto ormai da tempo: le discipline fitness che ripropongono passi di danza sono un must da alcuni anni, ma fino ad adesso non si era mai arrivati a portare il fitness in discoteca. Stiamo parlando del fitness freak, una nuova moda che si sta diffondendo tra i giovani londinesi e che promette di attraversare ben presto la Manica e di arrivare anche da noi.

Tutti in discoteca a dare vita a rave molto particolari, senza alcool né droghe, ma a ritmo di musica dance seguendo le mosse degli insegnati che sono sul palco o sui cubi; questo, in pratica è il fitness freak, ovvero un nuovo programma di allenamento coinvolgente e divertente che si sta diffondendo sempre di più in Inghilterra e in tutto il Regno Unito.

Il fitness freak è, in sostanza, una combinazione di allenamento cardio, potenziamento muscolare e interval training che permette di bruciare fino a 500 calorie; gli insegnanti che sono sul palco o sui cubi eseguono dei movimenti che bisogna riprodurre, ovviamente a ritmo di musica. Si tratta di un allenamento faticoso, certo, ma ha dalla sua il fatto che nell’eseguirlo ci si diverte proprio come se si fosse in discoteca a ballare.

Ad aumentare il divertimento c’è il fatto che il tutto viene vissuto come una festa e non come una sessione di fitness: i partecipanti sono vestiti con degli abiti fluo, hanno a disposizione dei bastoncini luminosi per evidenziare i movimenti e la colonna sonora è formata dalle migliori canzoni dance anni Novanta.

Il primo fitness rave è stato organizzato dalla trainer Shara Tochia che si è detta decisa più che mai a dare la massima visibilità a questa nuova forma di allenamento, puntando sulla componente aggregativa e divertente del fitness frak, come spiega lei stessa:

Puntiamo anche a intercettare coloro che non si sono mai avvicinati al fitness, che magari non sanno da dove cominciare; il programma di allenamento sarà alla portata di tutti, con l’obiettivo di farsi degli amici, trovare un nuovo hobby e migliorare la fiducia in se stessi.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento