Fitness in estate: 3 modi per bruciare calorie senza andare in palestra

di AnnaMaria Commenta

L’estate è il periodo giusto per cominciare a muoversi di più. E non è necessario chiudersi tra le grigie mura di una palestra quando fuori le giornate sono belle e il cielo è luminoso e azzuro: si può fare un po’ di movimento anche al mare, al parco, in città, approfittando della bella stagione. Ecco 3 modi per bruciare calorie senza andare in palestra.

1. Nuotare

AQUA ZUMBA, IL FITNESS ACQUATICO PER L’ESTATE

In piscina o al mare, fa lo stesso. Il nuoto è un’attività appagante, perfetta per contrastare il caldo, abbastanza faticosa da permettervi di bruciare calorie e allenare nello stesso istante tutti i muscoli del corpo. Se dopo una trentina di vasche abbinate anche qualche esercizio in acqua mirato per le braccia e per le gambe, i benefici saranno ancora di più. Dopo potete anche stendervi a prendere il sole: ve lo siete meritato.

SPORT LOW COST IN ESTATE: COME FARE FITNESS GRATIS

2. Camminata a passo veloce

Si cammina per almeno 45 minuti, senza mai fermarsi, ad un andatura il più possibile regolare senza farsi venire il fiatone. La velocità media dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 km orari, insomma non proprio una passeggiata rilassante ma quanto ci vuole per mantenersi allenati e bruciare le calorie di qualche gelato in più del dovuto.

PANCIA PIATTA: IL FITNESS PER L’ESTATE

3. Trekking

Invece che camminare al parco, spostatevi in montagna dove l’aria è più pura e il paesaggio è molto più bello. Una lunga passeggiata tra i boschi è perfetta per mantenere in forma le gambe, bruciae calorie e rilassarsi. E alla fine distendetevi su un prato e praticate almeno 20 minuti di stretching e di yoga e l’effetto relax e benessere sarà immediato.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>