Fitness a casa: allenamento Total Body a circuito – VIDEO

di AnnaMaria Commenta

L’allenamento a circuito è l’ideale per tonificare i muscoli e aumentare la massa magra, smaltendo anche un bel po’ di calorie. Nel video che vi mostriamo, ideato da IMP Trainer, la guida vi condurrà per un allenamento della durata di 22 minuti, adatto a un livello intermedio e quindi destinato a chi è già abituato a sostenere una sessione breve di esercizi. L’allenamento è interroto da piccoli momenti di recupero per il riposo.

Il circuito è un tipo di allenamento che alterna lo sforzo aerobico, interrotto da blocchi di esercizi per la tonificazione di gambe, glutei e addome. Si tratta di un ottimo workout composto da 2 sessioni cardio/tonic alternate a 2 blocchi di esercizi di tonificazione in modo da passare dal lavoro cardiovascolare al lavoro di stimolazione muscolare di gambe, glutei e zona addominale e permette di bruciare circa 178 calorie. L’obiettivo di questo allenamento è esercitare uno sforzo utile per il dimagrimento e la tonificazione.

ALLENAMENTO A CIRCUITO, 6 ESERCIZI VIDEO

L’ideale sarebbe completare l’allenamento aggiungendo anche una sessione di stretching di una decina di minuti per defaticare e rilassare tutti i muscoli coinvolti negli esercizi. Ricordate sempre che, anche se questo allenamento è completo, è sempre meglio alternare diversi tipi di allenamento concentrandosi su diverse parti del corpo in modo da massimizzare i risultati ottenuti.

IL CIRCUIT TRAINING, OVVERO L’ALLENAMENTO A CIRCUITO

Inizialmente potrebbe apparire un allenamento duro, ma con il tempo i risultati non tarderanno a farsi vedere e ad ogni ripetizione vi accorgerete di essere più resistenti e avrete un metabolismo più attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>