Esercizi per i punti critici: interno coscia e addominali

Spread the love

L‘interno coscia è uno dei punti critici più difficili da tonificare. In questa parte del corpo, infatti, la pelle tende a rilassarsi creando inestetismi. Oltre a praticare attività fisica in generale è bene eseguire degli esercizi mirati. In questo video vengono presentati in circa 10 minuti alcuni sercizi da eseguire a casa per tonificare l’interno coscia, ma anche per allenare gli addominali, altro punto critico sopratutto del sesso maschile.

Gli esercizi spiegati nel video costituiscono un allenamento a circuito: i 4 esercizi devono essere eseguiti per 50 secondi alternando una pausa di circa 10 secondi tra ogni esercizio; a fine circuito, invece, va fatta una pausa di 1 minuto per poi ripetere il tutto per tre volte. Si tratta di esercizi a corpo libero che necessitano solo di abbigliamento comodo e di un tappetino per essere eseguiti. Ovviamente, possono essere fatti in palestra, a casa o all’aperto.

Per risultati ottimali si consiglia di ripetere questo allenamento almeno 3 volte a settimana. Per chi deve anche perdere peso, inoltre, sarebbe opportuno abbinare a questo lavoro anche un’attività cardiovascolare come la corsa o la bici.

Lascia un commento