5 consigli per combattere la cellulite

Spread the love

Che guaio la cellulite! Quasi tutte le donne sono afflitte da questo cruccio, che oltre a provocare dei vistosi inestetismi della pelle, causa anche dolore al tatto, provocando fastidi sia fisici che psicologici. Si comincia con la pelle molle e priva di tono, si continua con la pelle a buccia d’arancia, fino a ritrovarsi con dei fastidiosi “noduli” visibili su cosce e glutei.

La cellulite non risparmia nessuno, giovani o donne di mezza età, magre e grasse: non c’è una tipologia di donna che può dirsi immune da questo problema. Le cause possono essere molteplici, non sempre facili da individuare, ma per fortuna esistono anche dei rimedi, se non per risolvere definitivamente il problema, almeno per ridurlo e tenerlo sotto controllo. Come? Se avrete la pazienza di arrivare in fondo a queste poche righe scoprirete come combattere la cellulite e ridurre gli inestetismi.

1. La vita sedentaria contribuisce in modo determinante alla formazione della cellulite. Il segreto per avere cosce e glutei perfetti è quello di mantenersi attive, camminando, correndo, nuotando o ballando. Il movimento è uno dei segreti per limitare gli inestetismi ed avere una pelle perfetta.

2. Sulla vostra tavola non devono mai mancare frutta e verdura fresca (specie quella a foglia verde). Questi alimenti sono indispensabili nella lotta alla cellulite e daranno un grosso contributo ai vostri sforzi.

3. Bevete acqua. Due litri al giorno sono indispensabili contro la ritenzione idrica, causa principale della cellulite. Non limitatevi a bere durante i pasti, ma prendete la sana abitudine di bere molto nel corso della giornata.

4. Quando fate la doccia, lanciate dai getti di acqua fredda sulla zona delle cosce e dei glutei, in modo da stimolare la circolazione ed evitare la lesione dei capillari.

5. Massaggiate le zone interessate con movimenti circolari, utilizzando oli e creme specifiche.

La cellulite è difficile da eliminare, ma con qualche regola pratica si può sicuramente limitare.

1 commento su “5 consigli per combattere la cellulite”

Lascia un commento