Booty builder: nuovo attrezzo per scolpire i glutei, video

Spread the love

Booty builder è una nuova macchina da palestra che permette di rendere più efficace l’allenamento sui glutei, potenziando al massimo il movimento. È stata resa popolare da Bret Contreras che non per caso è noto anche come The Glute Guy e c’è davvero da fidarsi da chi porta un nome così chiaro.

booty builder

L’esercizio di base per scolpire i glutei e riuscire ad avere un sedere di marmo si chiama hip thrust e non è sempre semplice da eseguire, soprattutto per i principianti. La macchina ha lo scopo di rendere più facile il movimento. L’esercizio infatti è assistito dalla macchina ma al tempo stesso si può potenziare a piacimento aggiungendo il sollevamento di un peso.

Il Booty builder dunque si candida a diventare presto una presenza fissa nelle sale macchine di tutte le palestre. Permette tra l’altro di eseguire diverse varianti dell’esercizio, adattandosi alla capacità fisica di ciascuno in modo da personalizzare l’intensità dell’esecuzione.

Nel video che vi proponiamo potete vedere la posizione di base che si assume sulla macchina e il movimento richiesto per allenare i glutei. Ripetizione dopo ripetizione, i risultati non tarderanno ad arrivare e saranno decisamente evidenti perché l’esercizio è molto mirato, più efficace e intenso.

Se fate parte di coloro che preferiscono allenarsi con i pesi liberi anziché affidarsi alle macchine, forse potreste considerare di provarla comunque per verificare quanto sia efficace. Se invece preferite l’assistenza guidata di una macchina che vi aiuti nel movimento e nella postura, è decisamente l’attrezzo che fa per voi e che probabilmente stavate aspettando da tempo.

Lascia un commento