Modella il tuo corpo con il body sculpt

Spread the love

Le attività di fitness proposte oggi nelle palestre sono moltissime. Sto parlando dell’aerobica, un’attività ginnica comprendente passi di marcia, corse, saltelli, eseguiti a tempo di musica e volti a migliorare la resistenza aerobica e cardiaca.

Come ben sapete a seconda della tecnica utilizzata è possibile praticare attività diverse.

L’attività di cui oggi vi voglio parlare è il body sculpt, un allenamento che potenzia ogni gruppo muscolare. Si tratta di esercizi di ginnastica aerobica uniti a ginnastica tradizionale ed eseguiti a corpo libero, della durata di circa 30-50 minuti. Nel body sculpt vengono utilizzate musiche piuttosto lente e movimenti armonici e controllati.

Durante la lezione possono essere utilizzati vari pesi dal mezzo kg fino a due kg. Questa attività aerobica oltre a migliorare l’equilibrio, la coordinazione e il senso ritmico, migliora il tono muscolare di particolari aree del corpo.

Tutti gli esercizi devono essere eseguiti correttamente, soprattutto quando si usano sovraccarichi. Ogni seduta dovrà essere preceduta da una fase di riscaldamento e terminata con esercizi di allungamento.

Lascia un commento