Allenarsi in vacanza: pilates sulla spiaggia – VIDEO

di AnnaMaria Commenta

La vacanza è il momento giusto per il relax ma non è assolutamente il momento per abbandonare l’allenamento. Se non volete perdere l’abitudine di allenarvi e fare movimento, ci sono alcune attività fisiche che si possono praticare anche in spiaggia senza difficoltà. Se anche in estate non riuscite a rinunciare a tenervi in forma, potete approfittarne per fare pilates, magari in spiaggia il pomeriggio.

Pilates è una disciplina perfetta da praticare sulla spiaggia perchè non richiede troppo sforzo fisico (impossibile con il caldo), rinforza e tonifica il corpo, lavorando sui muscoli posturali profondi attraverso esercizi lenti e controllati e mantenendo perfetta la corretta postura del corpo.

Nel video che vi suggeriamo potete già vedere quali sono gli esercizi più indicati da fare sulla battigia. Tutto quello che vi serve è un materassino abbastanza alto da non sentire troppo il contatto con la sabbia. Eseguite i movimenti indicati molto lentamente, in questo modo non vi affaticherete e soprattutto massimizzerete i risultati dell’esercizio.

> FITNESS DA SPIAGGIA, PILATES, YOGA E SHIATSU I PIU’ GETTONATI

Si tratta di una breve sequenza di dieci minuti che vi consentirà di allenare le gambe, gli addominali, la schiena e le braccia. Gli esercizi di pilates sono alternati ad alcuni secondi di stretching, indispensabili per distendere i muscoli e ridurre i dolori post allenamento e i traumi muscolari.

> ESERCIZI DI PILATES CON LA PALLA (VIDEO)

Tutti gli esercizi si svolgono in posizione supina e ad una prima osservazione possono sembrare molto semplici.In realtà alcuni di questi movimenti richiedono un allenamento notevole prima di essere eseguiti con la fluidità con la quale li vedete in video. Non disperate però: iniziate piano, senza sforzarvi di riuscire se sentite dolore, e dopo qualche seduta di allenamento riuscirete ad eseguire i movimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>