Allenarsi la mattina: benefici reali

Spread the love

esercizi fisico

Allenarsi la mattina ha molta importanza, ma non tutti possono permetterselo. Se la crisi economica e il tempo che manca, allontanano dalle palestre, però, molto si può fare anche in casa o all’aria aperta, per ritrovare il giusto benessere ed essere pronti a ripartire, con la linea giusta. Fare sport quando vi siete alzati da poco, permette di dedicarsi al fitness e di far battere il cuore, mantenendolo in salute. Nuove ricerche dimostrano che ha una fondamentale importanza, soprattutto correre o praticare altre discipline nelle prime ore della giornata. Questo senza dimenticare, che è stato dimostrato che è più facile così restare fedeli alla propria routine di esercizi.

Si può anche scegliere di andare a lavorare senza prendere l’automobile o i mezzi di trasporto o, almeno, se la distanza è eccessiva, di fermarsi prima e raggiungere la sede a piedi. Sembra uno scherzo, ma è già un piccolo allenamento con la sua importanza. Del resto, è anche il modo giusto per risparmiare e di questi tempi è fondamentale.

Con l’esercizio fisico vengono rilasciate delle endorfine del buonumore, le stesse in grado di far sentire felici per l’intera giornata coloro che lo praticano. Il buonumore, insomma, è garantito. Bisogna poi considerare che esporsi alla luce solare aiuta il corpo nelle diverse fasi  di sonno e veglia e vengono sensibilmente aumentati i livelli di vitamina D. I mattinieri sono di solito meno stressati e più contenti rispetto a coloro che vanno a letto tardi e si svegliano ad ora di pranzo. C’è anche un detto popolare che recita che “il mattino ha l’oro in bocca” e si riesce ad essere più produttivi e più propositivi. Buona idea può essere infine durante la giornata, quella di fare meditazione e dedicarsi un poco a se stessi, scegliendo di allontanare pressioni, energie negative e ogni forma di stress.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento