Allenamento all’aperto: 3 idee per tenersi in forma

di AnnaMaria Commenta

Dopo una giornata trascorsa tra le quatto mura di un ufficio, allenarsi in palestra può essere deprimente. E adesso che la bella stagione è alle porte allenarsi all’aperto è anche molto più piacevole perchè le giornate sono più lunghe, il clima è mite e stare all’aria aperta è quello che ci vuole per allontanare lo stress. Ecco 3 idee per tenersi in forma con un allenamento all’aperto:

1. Bicicletta

Invece della cyclette in palestra, provate a fare un bel giro in bicicletta. Basta 1 ora di allenamento 3 volte a settimana, da fare preferibilmente in un parco o una pista ciclabile dove sia possibile alternare momenti ad alta intensità e sessioni di recupero. Pedalare per strada non è consigliabile: a parte lo smog cittadino, in città non è possibile regolare l’andatura per bene.

> ALLENATI ALL’APERTO CON L’OUTDOOR FITNESS

2. Jogging

La camminata a passo svelto è una tipica attività da fare all’aperto. A differenza della corsa – più impegnativa – che richiede molto allenamento per riuscire a raggiungere buoni risultati, il jogging è molto adatto anche ai principianti. Meglio in un parco, ma se dovete proprio farlo in città scegliete orari in cui la concentrazione delle automobili diminuisce, come al tramonto o al mattino prestissimo.

> ALLENARSI ALL’APERTO CON IL TRX

3. Escursionismo

> ALLENARSI ALL’APERTO COMPENSA IL DEFICIT DI VITAMINA D

Che ne direste di mettere insieme la voglia di scoprire nuovi posti e il bisogno di fare un pochino di moto? Una bella passeggiata in montagna potrebbe essere un ottimo modo per mettersi in movimento, ammirare paesaggi stupendi, stare immersi nella natura. Attenzione alla scelta dei percorsi: se non avete una guida scegliete sentieri molto trafficati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>